Finalità:
E' attivo il Premio di Laurea ‘L’Europa che sarà – Edizione 2025’, che mette in palio N. 2 premi del valore di 10.000,00 euro ciascuno per un tirocinio presso il centro Europe Direct Emilia-Romagna, da febbraio a dicembre 2025.
Destinatari:
Potranno parteciparvi residenti o laureati in Emilia-Romagna, under 36, con tesi di Laurea Magistrale su tematiche europee. Le tesi presentate potranno approfondire diversi aspetti: la costruzione europea, il funzionamento, le politiche, le progettualità in corso e previste, gli aspetti relativi all’esercizio della cittadinanza europea, le relazioni fra Stati e fra Stati e UE, le relazioni fra Regioni europee, ecc. È lasciata ai concorrenti la possibilità di proporre tesi che approfondiscano anche altre tematiche, purché in ambito europeo.
Requisiti:
Potranno parteciparvi:
* laureati nelle Università dell’Emilia-Romagna che abbiano conseguito una Laurea Magistrale (2° ciclo) o una Laurea Magistrale a ciclo unico nel periodo compreso tra l’01/01/2023 e il termine di presentazione delle domande;
* residenti in Emilia-Romagna che abbiano conseguito una Laurea Magistrale (2° ciclo) o una Laurea Magistrale a ciclo unico in qualsiasi Ateneo nel periodo compreso tra l’01/01/2023 e il termine di presentazione delle domande.
Saranno ammesse al concorso solo tesi svolte individualmente. Non saranno accettate le candidature di coloro che hanno già beneficiato del Premio in edizioni precedenti.
Dove:
Bologna.
Quando:
Da febbraio a dicembre 2025.
Durata:
11 mesi di stage.
Scadenza:
Il termine ultimo per potervi partecipare è il 14 ottobre 2024.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it