Finalità:
Il seguente contest è promosso dal Consiglio d’Europa che, insieme alla Direzione Generale Musei e Direzione Generale Educazione, Ricerca e Istituti Culturali del Ministero della Cultura ha indetto il concorso ‘Young European Heritage Makers Competition’, competizione sul patrimonio culturale per bambini e ai ragazzi in età scolare dei Paesi aderenti alle Giornate Europee del Patrimonio.
Ai bambini e ai ragazzi che decideranno di partecipare si chiede di raccontare con un’immagine (foto, dipinto, ritratto, breve video di 5 minuti, presentazione PowerPoint) e con un breve testo (massimo 800 parole) una testimonianza materiale/immateriale/digitale di un patrimonio culturale del proprio territorio, spiegando il significato per la comunità di riferimento.
Il contest sarà un’occasione preziosa per conoscere il punto di vista dei più giovani e capire cosa ritengono identitario del nostro patrimonio culturale e trarne spunto per modulare le future attività istituzionali.
Destinatari:
Al concorso potranno partecipare bambine e bambini ma anche ragazze e ragazzi dei paesi partecipanti interessati alla valorizzazione del patrimonio culturale, suddivisi in due categorie di età: 6-11 anni e 11-17 anni.
Le candidature dovranno essere presentate entro il 18 febbraio 2024.
Scadenza:
Il termine ultimo per potersi iscrivere è il 18 febbraio 2024.
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it