Finalità:
E’ nuovamente attivo il Premio ‘Valeria Solesin’ che quest’anno vedrà riconoscere premi in denaro per un valore complessivo pari a 30.100 euro, grazie al rinnovato sostegno di aziende e associazioni, oltre che a nuove realtà che hanno deciso di aggiungersi.
Il premio è rivolto alle tesi di ricerca che affrontano sia tematiche quali il doppio ruolo delle donne, divise tra famiglia e lavoro, sia l’analisi dell’incremento dell’occupazione femminile come risorsa per lo sviluppo socio-economico. In particolare verranno premiate le analisi del mercato del lavoro in un’ottica di genere, da una prospettiva socio-economica, demografico-statistica e giuridica.
Requisiti:
Potranno parteciparvi studentesse e studenti che abbiano discusso una tesi per il conseguimento di una laurea magistrale. Il titolo dovrà essere conseguito entro il 31/07/2023 in uno dei seguenti ambiti disciplinari:“Economia, Sociologia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Psicologia, Scienze della Formazione, Ingegneria, Demografia e Statistica”.
Scadenza:
Il termine ultimo per potersi iscrivere è il 31 luglio 2023.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it