Finalità:
E’ attiva la XXIII edizione del concorso di scrittura comica ‘Premio Massimo Troisi’, finalizzata a premiare opere e racconti a carattere comico / umoristico. Organizzata dal Comune di San Giorgio a Cremano, l’edizione 2023 avrà luogo dal 26 giugno al 1° luglio 2023.
Il ‘Premio Massimo Troisi’ nasce in Campania nel 1996, due anni dopo la scomparsa del celebre attore e regista originario di San Giorgio a Cremano. Il Premio, istituito dal Sindaco Aldo Vella e nato da un’idea del regista Fulvio Iannucci, ha l’obiettivo di premiare, tramite un contest nazionale i migliori cortometraggi comici prodotti da esordienti e professionisti.
Sezione:
A – Opera edita:“Potranno parteciparvi opere in lingua italiana, pubblicate in formato cartaceo da case editrici nazionali o straniere a partire dal 1° gennaio 2020”;
B – Racconto inedito:“Si potrà partecipare con racconti inediti aventi una lunghezza massima di 20 pagine formato A4, progressivamente numerate e contenenti non più di 40 righe ciascuna”.
I concorrenti potranno iscriversi ad una sola sezione e presentare in concorso un’unica opera.
Destinatari:
Il concorso è gratuito ed aperto ad autori, singoli o in gruppo, sia italiani che stranieri.
Premi:
*Sezione A – Opera edita:“1.000,00 euro”;
*Sezione B – Racconto inedito:“1.000,00 euro”.
*Menzioni speciali:“La giuria del contest potrà assegnare menzioni speciali per testi ritenuti meritevoli”.
Scadenza:
Il termine ultimo per potersi iscrivere è il 5 giugno 2023.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it