Finalità:
E’ attivo, per il terzo anno consecutivo, promosso dal CNI Consiglio Nazionale degli Ingegneri, in collaborazione con Cesop HR Consulting Company, il Premio tesi di laurea 'Ingenio al femminile' a favore di neolaureate che abbiano prodotto brillanti tesi di laurea in ingegneria. Si tratta di un riconoscimento assegnato a tesi di laurea magistrale redatte da studentesse universitarie che abbiano affrontato tematiche relative all’innovazione, alla tecnologia e alla scienza.
Lo scopo del premio è quello di valorizzare il ruolo delle donne nel campo dell’ingegneria e delle scienze tecnologiche, promuovendo la loro partecipazione attiva in questi settori e incoraggiandole a perseguire carriere in ambiti tradizionalmente maschili.
Premi:
*2.000 euro per la prima classificata;
*1.500 euro per la seconda classificata;
*1.000 euro per la terza classificata.
Alle vincitrici sarà inoltre richiesta una copia della tesi da inserire nel patrimonio librario della Biblioteca del Consiglio Nazionale degli Ingegneri. I migliori abstract delle tesi di laurea saranno pubblicati nella rivista del Consiglio Nazionale degli Ingegneri, previa richiesta del consenso all’interessata.
Scadenza:
Il termine ultimo per potersi iscrivere è il 30 giugno 2023.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it