Finalità:
‘Futuro Passato’ è un progetto di formazione, creazione e produzione teatrale. Quest’anno il tema del bando è la ‘memoria digitale’. A ciascuno dei partecipanti sarà richiesta una riflessione sul rapporto tra la prospettiva di vivere in una dimensione virtuale attraverso il proprio avatar e la memoria.
Premi:
I partecipanti si confronteranno con il territorio ospitante, interagendo con studenti ed esperti di psicologia della memoria. Al termine del percorso creeranno un testo drammaturgico, focalizzandosi su uno o più aspetti che hanno sollecitato il loro interesse.
I testi realizzati saranno raccolti in un unico volume, pubblicati e promossi presso pubblico, critica e operatori; saranno anche disponibili in formato digitale all’interno della piattaforma Sonar.
Uno dei testi sarà premiato da una giuria come vincitore del premio di produzione, mentre agli altri due testi sarà garantita una presentazione al pubblico in forma di lettura scenica.
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 3 marzo 2023.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it