Finalità:
E’ attivo ‘CIRCO NELLO SPAZIO’, un bando aperto ad artisti e professionisti del circo under 35 che vuole creare per i partecipanti un’occasione di crescita professionale e sostenerli nella creazione di un nuovo spettacolo adatto ad affrontare la scena internazionale.
L’Invito è dedicato alla selezione di 2 progetti di circo contemporaneo nello spazio pubblico, realizzabili sia da singoli artisti che da collettivi o compagnie. Saranno coperte le spese di viaggio, vitto e alloggio. Il numero di partecipanti per ognuno dei due progetti potrà variare da 1 a 4, nel rispetto del vincolo di ammissione di 5 partecipanti totali.
Requisiti:
Per potersi candidare occorrerà:
*Essere residenti in Italia;
*Essere attive/i professionalmente nell’ambito del circo contemporaneo con comprovata esperienza e abilità in una o più discipline;
*Essere senza limiti di età, ma sarà data priorità nella selezione agli under 35;
*Essere artisti che non abbiano ancora raggiunto una dimensione internazionale nello sviluppo delle proprie carriere;
*Essere singoli artisti o costituiti in una compagnia/collettivo, anche informale.
Saranno favoriti progetti che non siano stati o non saranno prodotti o coprodotti o accompagnati nella produzione da altri centri di produzione di circo contemporaneo o da soggetti che ricevono contributi ministeriali per l’attività di produzione teatrale o circense.
Condizioni economiche:
I progetti potranno essere presentati da artisti singoli e compagnie e avranno un contributo di 3.000 euro come accompagnamento alla produzione e all’internazionalizzazione.
Quando:
Maggio 2023 – settembre 2024.
Dove:
Italia ed Europa.
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 20 febbraio 2023.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Maggiori dettagli sul progetto sono disponibili sul sito ufficiale o inviando una e-mail a:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it