Finalità:
Il seguente contest è promosso da ‘Urania’, una rivista sulla fantascienza pubblicata da Arnoldo Mondadori Editore dal 1952. Mondadori lanciò contemporaneamente con questo nome una rivista di racconti di fantascienza e una collana di romanzi (I romanzi di Urania), ispirandosi per il nome a Urania, la musa dell’astronomia.
Urania Mondadori bandisce quindi la nuova edizione del premio ‘Urania’ per il miglior racconto breve inedito di fantascienza.
Destinatari:
Il premio è aperto a tutti. Si potrà partecipare con quanti elaborati si desidera, le opere dovranno essere inedite. I racconti dovranno, inoltre, essere redatti in lingua italiana e avere una lunghezza massima di 15 cartelle dattiloscritte (di 2000 battute ciascuna, spazi vuoti compresi). I vincitori, all’atto dell’invio delle opere, accetteranno di concedere i diritti di pubblicazione dei propri racconti sulla collana Urania Mondadori.
Scadenza:
Il termine ultimo per potersi iscrivere è il 28 febbraio 2023.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Per maggiori informazioni, scarica il regolamento e visita il sito ufficiale.
Foto:
Istockphoto
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it