Finalità:
E’ attivo un Premio per il migliore saggio sul tema delle truffe online di studenti e neolaureati promosso dall’associazione ‘Anti Truffa’. L’ammontare nel mondo di oggi di truffe online, scam, fake news disinformazione è incalcolabile ed in costante crescita, dal momento che la digitalizzazione ed i social network hanno iperconnesso l’umanità. Ha senso allora chiedersi in che modo questi due fattori hanno influenzato l’evoluzione del sistema politico globale, e cosa hanno in comune l’informazione errata, l’informazione corrotta e quella manipolata.
Destinatari:
Potranno parteciparvi tutti gli studenti maggiorenni di scuole superiori e università, senza distinzione di indirizzo di studi, età, genere, nazionalità. Anche coloro che hanno terminato gli studi da meno di un anno sono invitati a partecipare.
I partecipanti sono invitati a presentare un saggio che elabori la tesi ‘In che modo la rapida digitalizzazione ha contribuito a ridefinire la democrazia? Quali sono le relazioni tra informazione manipolata, informazione errata ed informazione corrotta?’.
Premi:
Il vincitore avrà diritto ad un premio in denaro dell’ammontare di 2.000 euro.
Visto il grande successo riscontrato con questa iniziativa l’associazione ‘Anti Truffa’ ha deciso di rinnovare il bando fino al 2025 incluso. Inoltre nel mese di gennaio 2023 saranno valutate tutte le candidature ricevute con una possibile intervista, da parte dell'associazione al vincitore.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it