Finalità:
Al via ‘The Next Generation Short Film Festival’, un concorso per cortometraggi rivolto a filmmaker e videoartistǝ emergenti e indipendenti. Il concorso è realizzato dall’unione di più associazioni attive nell’ambito culturale e cinematografico dall’Assessorato all’Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia e dal comune di Bari.
Il contest è diviso in due parti:
*La sezione Cinema è dedicata alle opere realizzate con uno stampo prettamente cinematografico;
*La sezione Film d’artista è dedicata a quelle opere più ibride, cioè che usano il linguaggio video come strumento di espressività in senso libero e ampio, come ad esempio i documentari, i videoclip, le animazioni 3D, eccetera.
Destinatari:
Il concorso è aperto a tutti cittadina residenti, domiciliati o nati in Italia. L’importante è che il proprio progetto abbia una durata non superiore ai 30 minuti inclusi i titoli di coda.
Premi:
I cortometraggi e i film d’artista che supereranno la preselezione verranno proiettati pubblicamente durante l’evento finale del festival a dicembre 2022. L’ammontare complessivo dei premi in palio è di 2.000 euro e sarà distribuito a discrezione della Direzione Artistica e della Giuria tra le opere vincitrici.
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 31 ottobre 2022.
Tratto da:
Link:
Per maggiori informazioni consultare il sito web e leggere il bando.
Foto:
cooperalice.eu
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it