Finalità:
Il seguente contest è promosso dalla ‘British Italian Law Association’, che bandisce il premio ‘BILA Award’ per studenti di giurisprudenza italiani sul tema ‘The independence of the judiciary and the rule of law: under siege in the UK and in Europe?’.
Per parteciparvi sarà necessario presentare un saggio di massimo di 3000 parole in inglese, che dovrà focalizzarsi sul tema prescelto, cercando una chiave di lettura quanto più interessante possibile. Il lavoro dovrà essere originale, la giuria effettuerà dei controlli per evitare casi di plagio.
Il tema dell’edizione 2022 è stato scelto per costruire un dibattito e accrescere la consapevolezza su tematiche come:
*Modifiche proposte al controllo giurisdizionale;
*Critica del processo dalla giuria nel Regno Unito;
*Situazione in Ungheria, Polonia e Romania (con entrambi gli attacchi all’indipendenza della magistratura e l’attacco alla supremazia del diritto dell’UE).
Destinatari:
-Il concorso è indirizzato a tutti gli studenti iscritti all’Università italiana (dovrà essere presentato il documento che attesti l’immatricolazione);
-Ogni singolo studente può partecipare al concorso una sola volta;
-In caso di numero elevato di domande la giuria esaminerà solo i primi 40 saggi ricevuti.
Premi:
Il saggio vincitore riceverà un premio di 1.000 sterline e lo studente potrà svolgere uno stage di due settimane presso uno studio inglese. Lo stage permetterà agli studenti di approfondire temi e argomenti rilevanti attraverso la ricerca e lo sviluppo di un argomento in un breve saggio scritto in inglese.
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 15 dicembre 2022.
Tratto da:
Link:
Foto:
universita.it
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it