Finalità:
Il seguente contest è promosso da ‘Luiss Creative Business Center’, che ha reso attiva la VII edizione del concorso artistico ‘Internazionale Generazione Contemporanea’ per individuare giovani talenti under 35 e ampliare la collezione d’arte contemporanea della Luiss.
Il tema di questa edizione è Spaziotraccia. Gli artisti dovranno proporre un’opera inedita o edita (purché non abbia già vinto un altro concorso) in cui indagano il concetto di ombra come traccia, invisibile ma al contempo concreta.
Le opere potranno essere realizzate con tutti i linguaggi propri dell’espressione visiva (pittura, scultura, installazione, fotografia, grafica, video, performance, senza limiti di tecniche).
Requisiti:
Per potervi partecipare occorrerà:
*Avere under 35;
*Avere nazionalità italiana o straniera;
*Partecipare singolarmente o in gruppo;
*Operare sul territorio italiano;
*Essere formati presso istituti italiani o stranieri;
*Avere già esposto in una galleria, centro culturale, fondazione, istituzione museale pubblica o privata verificabile e riconosciuta come tale;
*Presentare un’opera inedita o edita, purché non sia stata premiata in altri concorsi.
Premi:
Il concorso ‘Internazionale Generazione Contemporanea’ prevede l’assegnazione di un premio dal valore di 4.000 euro, da intendersi come acquisto dell’opera vincitrice da parte della Luiss Guido Carli. Le tre opere finaliste verranno selezionate da una giuria formata da esperti del settore, così come l’opera vincitrice.
Scadenza:
Il termine ultimo per potersi iscrivere è il 10 ottobre 2022, entro e non oltre 12:00.
Tratto da:
Link:
Foto:
abana.it
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it