Finalità:
Il seguente contest è promosso dall’Associazione Europea degli Studenti di Giurisprudenza (ELSA), un’organizzazione internazionale, indipendente, apolitica e senza scopi di lucro, gestita da e per studenti e neolaureati, interessati a raggiungere l’eccellenza accademica e personale oltre alle competenze legali o giuridiche.
ELSA, in collaborazione con il Consiglio d’Europa, lancia una nuova edizione del concorso europeo di simulazione processuale sui diritti umani. Si tratta di un’opportunità unica rivolta agli studenti di giurisprudenza per acquisire esperienza pratica nel settore.
Destinatari:
Potranno parteciparvi squadre di 2-4 studenti che provengono da una stessa università che si trova in una paese membro del Consiglio d’Europa. Gli studenti dovranno quindi provenire dai paesi ELSA e dai paesi membri del Consiglio d’Europa.
Ogni squadra sarà valutata in base alle ammissioni scritte:
*Le migliori 20 squadre parteciperanno ai round preliminari;
*Le 2 squadre vincitrici si sfideranno nella finale che si terrà alla Corte europea dei diritti dell’uomo (Strasburgo – Francia).
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Per maggiori informazioni, consulta la pagina ufficiale dell’offerta.
Foto:
coe.int
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it