Finalità:
La manifestazione ‘I giovani e le scienze’ è organizzata dal 1989 dalla FAST, su incarico della Direzione generale Ricerca della Commissione europea e con lo scopo di selezionare i migliori talenti italiani in ambito scientifico per inviarli alla finale del concorso europeo per giovani scienziati EUCYS.
Destinatari:
Il progetto si rivolge a studenti italiani, singoli o in gruppo di non più di 3, che abbiano un’età compresa fra i 14 anni ed i 21 anni e che abbiano una buona conoscenza della lingua inglese.
Saranno premiati studi o progetti originali e innovativi in qualsiasi campo della scienza, della ricerca, della tecnologia e delle loro applicazioni come scienze biologiche, biochimica, chimica, microbiologia, scienze della terra, ingegneria, energia e trasporti, scienze ambientali, tecnologia della comunicazione e dell’informazione, matematica, medicina e salute, fisica e astronomia, scienze sociali.
Scadenza:
Il termine ultimo per potersi iscrivere è il 14 febbraio 2022.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Per ulteriori informazioni guarda il sito ufficiale dell’offerta e leggi il regolamento.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it