Finalità:
Il Forum Europeo dei Giovani Innovatori (EYIF),in collaborazione con Huawei,AIESEC e Pinch, ha lanciato un nuovo concorso per giovani imprenditori,dal titolo:”InnoApps, UE-Cina Hackaton Challenge”.
Beneficiari:
Gli studenti universitari e giovani professionisti fino a 28 anni,dall'Europa e la Cina,sono pertanto invitati ad unirsi in squadre per collaborare,condividere idee e creare insieme delle app Android innovative per le città intelligenti del futuro.
I candidati devono presentare il modulo di domanda online e descrivere la propria idea di App in un breve video (< 3 min.), e/o una presentazione (15 slide) che risponde alle seguenti domande:
-Quale sfida/problema/opportunità di miglioramento intravedi nelle città?In che modo rendere una città “più Intelligente”?;
-In che modo un App può aiutare ad affrontare una tale sfida in maniera innovativa?;
-Quale è la vostra esperienza passata nello sviluppo di un App?;
-In che modo pensate di trarre vantaggio dalla collaborazione con una squadra interculturale?.
Tutti i lavori devono pervenire in inglese.
Premi:
La InnoApps Chalenge si svolge in diverse fasi. Soltanto i finalisti selezionati verranno invitati all'hackaton (tutto pagato) a Bruxelles, a metà Febbraio 2015.
I vincitori del primo,secondo,terzo posto riceveranno premi in denaro,cellulari e pubblicità attraverso i canali InnoApps.
Scadenza:
Il termine ultimo per potervi partecipare è il 9 Novembre 2014.
Link:
http://innoapps.eu