Finalità:
La Regione Calabria rende noto che è in corso di pubblicazione sul BURC il Decreto n. 59 del 09/01/2019 con il quale è stata indetta la Manifestazione d’Interesse per l’istituzione di un nuovo elenco di soggetti da nominare nelle commissioni d’esame delle qualifiche professionali, rivolta ai dipendenti del Dipartimento n. 7 “Lavoro, Formazione e Politiche Sociali”.
A decorrere dalla data di pubblicazione, il dipendente interessato dovrà pertanto scaricare il modulo di adesione alla suddetta Manifestazione d’Interesse di seguito allegato, compilarlo in ogni sua parte e inviarlo unitamente al proprio curriculum, entrambi scansionati in formato PDF, alla PEC del Settore Formazione Professionale. Le istanze prodotte saranno pubblicate sul sito istituzionale del Dipartimento in un apposito elenco.
Si precisa che l’inserimento in detto elenco non attribuisce al dipendente alcun diritto ad essere nominato nelle commissioni d’esame delle qualifiche professionali e che la relativa determinazione è adottata dal Dirigente competente, ai sensi del regolamento regionale n. 1/2018, nel rispetto dei seguenti criteri: rotazione, selezione e trasparenza del personale, specifica professionalità, mancanza di conflitti di interessi anche potenziali, assenza di pregiudizio per l’attività d’ufficio, tenuto conto della vicinanza della residenza o del domicilio del dipendente alla sede d’esame.
Inoltre, ai sensi del Regolamento emanato con Delibera di Giunta Regionale n. 3325 del 04/08/1986, in adozione della L.R. n. 18 del 19/04/1985, l’incarico di Presidente di Commissione per il rilascio della qualifica dei corsi di formazione professionale viene conferito a personale della carriera direttiva, o in possesso del titolo di studio non inferiore a quello richiesto per l’accesso al corso e prevalentemente appartenente al Settore della Formazione Professionale.
Tratto da:
Link:
http://www.regione.calabria.it/website/portalmedia/2019-01/Decreto-n.-59-del-9.1.2019.pdf
http://www.regione.calabria.it/website/portalmedia/2019-01/Schema-domanda.pdf