Finalità:
Il seguente intervento sosterrà investimenti finalizzati all’offerta di servizi di trasporto alternativo, socio assistenziali, culturali, ricreativi necessari ad assicurare un’adeguata qualità della vita nelle aree rurali più periferiche contribuendo a ridimensionare il fenomeno dello spopolamento.
Beneficiari:
Potranno parteciparvi gli Enti Pubblici in forma singola. Ciascun proponente non potrà presentare più di una domanda di sostegno.
Condizioni ammissibilità:
Il progetto, per essere ammissibile al sostegno, dovrà:
*Ricadere all’interno dei Comuni classificati dal programma come aree rurali “C e D”;
*Riferirsi ad interventi da realizzarsi sulla base di piani di sviluppo dei Comuni e dei villaggi situati nelle zone rurali e dei servizi comunali di base, ove tali piani esistano, ed essere conformi alle pertinenti strategie di sviluppo locale;
*Essere accompagnato da un piano di gestione del servizio oggetto del programma di investimenti, pari almeno alla durata del periodo in cui vige l’obbligo di mantenimento del servizio (5 anni dalla data di erogazione del servizio);
*Riferirsi ad interventi che devono corrispondere alla definizione di infrastruttura ‘su piccola scala’.
Stanziamento:
La cifra massima disponibile, per il seguente Invito, è pari a 6.000.000 di Euro. Il sostegno, riconoscibile fino ad un importo massimo di 100.000,00 Euro, sarà concesso per la realizzazione di infrastruttura su piccola scala. L’intensità dell’aiuto sarà pari al 100% della spesa ammissibile sostenuta.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link: