Finalità:
Il seguente bando “Culturability – Rigenerare spazi da condividere”, è promosso dalla Fondazione Unipolis ed è volto a sostenere progetti culturali innovativi che diano nuova vita e riqualifichino spazi, edifici, ex siti industriali, abbandonati o in fase di transizione.
Beneficiari:
Potranno parteciparvi tutte le Organizzazioni non profit e imprese private che operino in campo culturale ricercando un impatto sociale, con sede in Italia e un organo di gestione composto prevalentemente da giovani under 35 Reti di partenariato fra questi soggetti (il capofila dovrà rispettare i requisiti del punto 1, mentre i partner potranno avere sede anche all’estero, presentare una natura giuridica diversa, non rispettare il requisito anagrafico), team informali composti prevalentemente da under 35.
Stanziamento:
Entro il 22 Settembre 2016 la Commissione di valutazione selezionerà, tra i 15 dossier consegnati e che hanno superato la prima fase di valutazione, i 5 progetti migliori, ciascuno dei quali accederà al contributo economico di 50.000,00 Euro a fondo perduto e ad un ulteriore percorso di mentoring. Nell’ambito dell’attività di selezione, la Commissione si riserva la facoltà di chiedere nuova documentazione e momenti specifici di incontro ai soggetti che hanno presentato i progetti.
Nell’eventualità in cui si trattasse di progetti presentati in partenariato, il contributo economico sarà assegnato all’Organizzazione capofila.
Scadenza:
Il termine ultimo per potervi partecipare è il 15 Aprile 2015.
Link: