Finalità:
Il seguente bando nazionale, “Perlana for Women”, è rivolto alle donne che intendano avviare una microimpresa sul territorio italiano.
Il progetto, promosso dalla Società Henkel Srl, sarà interamente dedicato all’imprenditorialità femminil, ed è atto a sostenere nuovi piani d’azienda con un finanziamento a fondo perduto di 20.000,00 Euro.
La Commissione Tecnica selezionerà 5 progetti tra quelli pervenuti sulla base dei seguenti criteri di valutazione:
-Sostenibilità di tipo economica-finanziaria;
-Rispetto di termini e condizioni;
-Innovazione di processo e di prodotto;
-Impatto sull’ambiente;
-Family friendly;
-Innovazione sociale;
-Caratteristiche e capacità del team / soggetto proponente.
Beneficiari:
Potranno parteciparvi sia persone fisiche, che giuridiche, sia singoli candidati, che gruppi e sarà permesso l’invio di più candidature per persona fisica/giuridica.
I candidati dovranno possedere i seguenti requisiti:
-Essere di sesso femminile. Nel caso in cui il progetto presentato coinvolgesse un team, tutte le persone della squadra dovranno essere donne;
-Essere residenti in Italia;
-Età superiore ai 18 anni compiuti;
-Essere cittadini dei Paesi dell’Unione Europea o cittadini di altri Paesi in possesso di un regolare permesso di soggiorno;
-Non aver riportato condanne con sentenza definitiva per reati di associazione di tipo mafioso, riciclaggio ed impiego di denaro, beni o altra utilità di provenienza illecita di cui agli articoli 416bis, 648 bis e 648 ter del codice penale.
Alle Aziende sarà invece richiesto di essere ditte individuali, cooperative, società di persona, società di capitali il cui capitale sia posseduto integralmente da donne che si siano costituite non prima dell’1° Dicembre 2014. Inoltre, i partecipanti dovranno necessariamente operare all’interno dei confini nazionali.
Scadenza:
Il termine ultimo per potervi partecipare è il 31 Ottobre 2015.
Link: