Finalità/Beneficiari:
Al seguente bando nazionale potranno inoltrare domanda tutte le imprese che effettuano attività di ricerca e sviluppo per farmaci innovativi, inclusi vaccini. Il credito d’imposta inoltre spetterà alle imprese residenti o alle stabili organizzazioni nel territorio dello Stato di soggetti non residenti che eseguono le attività di ricerca e sviluppo in Italia nel caso di contratti stipulati con imprese residenti o localizzate in altri Stati membri dell’Unione europea, negli Stati aderenti all’accordo sullo Spazio economico europeo ovvero in Stati compresi nell’elenco di cui al decreto del Ministro delle finanze 4 settembre 1996.
Attraverso il fondo si vuole potenziare la ricerca e la produzione di nuovi farmaci e vaccini, nonché la realizzazione di programmi di riconversione industriale e di sviluppo del settore biomedicale e della telemedicina. Saranno considerati ammissibili tutti i costi sostenuti per ricerca fondamentale, ricerca industriale, sviluppo sperimentale e studi di fattibilità necessari per il progetto di ricerca e sviluppo nel corso della sua durata.
Agevolazione:
Dotazione finanziaria:
Euro 200.000.000,00. Si prevede un credito d’imposta nella misura del 20% dei costi sostenuti dall’1 giugno 2021 al 31 dicembre 2030. Il credito d’imposta spetterà fino ad un importo massimo di Euro 20.000.000,00 annui per ciascun beneficiario ed è utilizzabile in compensazione in 3 quote annuali di pari importo, a decorrere dall’anno successivo a quello di maturazione.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it