Finalità/Beneficiari:
Al seguente bando nazionale possono partecipare:
*Gli enti pubblici;
*Le reti di imprese che hanno già sottoscritto un Contratto di rete al momento della presentazione della domanda di accesso alle agevolazioni;
*Le società cooperative agricole e loro consorzi, i consorzi di imprese, le organizzazioni di produttori agricoli e le associazioni di organizzazioni di produttori agricoli riconosciute ai sensi della normativa vigente, che operano nel settore agricolo e agroalimentare;
*Le organizzazioni interprofessionali, riconosciute ai sensi della normativa vigente che operano nel settore agricolo e agroalimentare;
*Le società costituite tra soggetti che esercitano l’attività agricola e le imprese commerciali e/o industriali e/o addette alla distribuzione, purchè; almeno il 51% del capitale sociale sia posseduto da imprenditori agricoli, società cooperative agricole e loro consorzi o da organizzazioni di produttori riconosciute ai sensi della normativa vigente;
*Le associazioni temporanee di impresa tra i Soggetti beneficiari, già costituite, tramite atto notarile o scrittura privata autenticata, all’atto della presentazione della domanda di accesso alle agevolazioni.
Il Contratto di filiera dovrà interessare un ambito territoriale multiregionale. L’integrazione della filiera è garantita dalla presenza di un Accordo di filiera.
Agevolazione:
Dotazione finanziaria:
Euro 677.875.519,57.
Sono ammessi alle agevolazioni i Contratti di filiera il cui importo complessivo degli investimenti ammissibili sia compreso tra Euro 4.000.000,00 ed Euro 50.000.000,00. L’importo del Progetto per singolo Soggetto beneficiario è fissato a un valore minimo della spesa ammissibile di Euro 400.000,00. Per investimenti effettuati da PMI esclusivamente in tabella 1A dell’Allegato A al Decreto, l’importo del Progetto per Soggetto beneficiario è fissato a un valore minimo della spesa ammissibile di Euro 100.000,00.
Tutte le agevolazioni saranno concesse nella forma di Contributo in conto capitale e/o di Finanziamento agevolato. Il dettaglio delle agevolazioni varierà a seconda della tipologia di investimento e di beneficiario ed è indicata a pagina 9 del bando.
Scadenza:
Le domande potranno essere inoltrate a partire dal 23 maggio 2022 ed entro 90 giorni da tale data o, se successiva, dalla operatività della piattaforma informatica web messa a disposizione dall’Amministrazione.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it