Finalità:
Tale bando,ideato da Legambiente,è un riconoscimento nazionale rivolto all'innovazione di impresa in campo ambientale.Esso verrà attribuito ad innovazioni di prodotto,di processo,di servizi, di sistema, tecnologiche e gestionali, realizzate o in stato di realizzazione avanzata, che abbiano dimostrato di contribuire a significativi miglioramenti orientati alla sostenibilità ambientale e che si segnalino per originalità e per potenzialità di sviluppo, anche in relazione alle specificità territoriali.
Per il 2015 il fine sarà quello di valorizzare i progetti che riescano a coniugare eco-innovazione e innovazione sociale,premiare chi con lungimiranza e intelligenza sta di fatto modificando un sistema economico ormai insostenibile e lontano dalle esigenze reali delle persone.
Beneficiari:
Potranno parteciparvi tutte le imprese - private, pubbliche, individuali, cooperative, consortili, organizzazioni non profit - che producono beni,o erogano servizi.
La partecipazione sarà gratuita,ed è aperta anche alle amministrazioni pubbliche, alle istituzioni scientifiche, agli istituti universitari, ai liberi professionisti e alle associazioni di cittadini.
Scadenza:
Il termine ultimo per potervi aderire è il 2 Marzo 2015.
Link:
http://www.premioinnovazione.legambiente.org/section.php?p=index