Finalità:
Con la Gazzetta Ufficiale n. 294 del 19 Dicembre 2014 è stato pubblicato l’Avviso Pubblico per incentivi di sostegno alle imprese per la realizzazione di progetti di investimento per migliorare le condizioni di salute e sicurezza sul lavoro o per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale.
Beneficiari:
Potranno inoltrare richiesta di contributo tutte le imprese,anche individuali,ubicate su tutto il territorio nazionale iscritte alla Camera di Commercio Industria, Artigianato ed Agricoltura.
Campo di Intervento Progetti:
Saranno ammessi a contributo progetti ricadenti in una delle seguenti tipologie:
-Progetti di investimento;
-Progetti di responsabilità sociale e per l’adozione di modelli organizzativi.
Le imprese potranno presentare un solo progetto per una sola unità produttiva,riguardante una sola tipologia tra quelle sopra indicate.
Agevolazioni:
Il contributo,in conto capitale,sarà pari al 65% delle spese sostenute dall’impresa per la realizzazione del progetto.Il contributo massimo erogabile sarà pari a Euro 130.000.Quello minimo ammissibile pari a Euro 5.000.
Presentazione delle domande:
La domanda dovrà essere presentata in modalità telematica, con successiva conferma tramite Posta Elettronica Certificata,come specificato negli Avvisi regionali. A partire dal 3 Marzo e fino alle ore 18:00 del 7 Maggio 2015, sul sito www.inail.it – Servizi on line, le imprese avranno a disposizione una procedura informatica che consentirà loro,attraverso un percorso guidato, di inserire la domanda di contributo con le modalità indicate negli Avvisi regionali.
Link:
http://www.inail.it/internet_web/wcm/idc/groups/internet/documents/document/ucm_160826.pdf