Finalità/Beneficiari:
Al seguente bando nazionale potranno inoltrare domanda, in forma singola o in partenariato tra loro:
*Organizzazioni di volontariato, Associazioni di promozione sociale e Fondazioni del Terzo settore iscritte nel Registro Unico del Terzo settore, anche attraverso le reti associative.
Le iniziative e i progetti per l’annualità 2020 dovranno essere inerenti agli obiettivi generali, le aree prioritarie di intervento e le linee di attività indicati nel atto di indirizzo del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, adottato con D.M. n. 44 del 12 Marzo 2020.
La durata minima delle idee progettuali non dovrà essere inferiore a 12 mesi, mentre la durata massima non potrà eccedere i 18 mesi.
Agevolazione/Finanziamento:
La cifra massima disponibile, per il seguente bando è pari a 12.630.000,00 di Euro. Il finanziamento ministeriale complessivo di ciascuna iniziativa o progetto, a pena di esclusione, non potrà essere inferiore a Euro 250.000,00 e non potrà superare l’importo di Euro 750.000,00.
La quota di finanziamento ministeriale, a pena di inammissibilità, non potrà superare:
-L’80% del costo totale del progetto approvato qualora esso sia presentato e realizzato da Associazioni di promozione sociale o da Organizzazioni di volontariato anche in partenariato tra loro;
-Il 50% del costo totale della proposta approvata qualora essa sia presentata e realizzata da fondazioni del Terzo settore.
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 1° Settembre 2020.
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it