Finalità/Beneficiari:
Al seguente bando nazionale potranno inoltrare domanda di contributo le Regioni, le Province/Città Metropolitane, i Comuni e i seguenti soggetti non aventi fini di lucro:“Federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate, associazioni e società sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva, enti religiosi civilmente riconosciuti”.
Per quanto concerne le Federazioni, le discipline sportive associate e gli enti di promozione sportiva si specifica che la richiesta dovrà essere avanzata esclusivamente dagli organismi sportivi nazionali e non dalle rispettive articolazioni e/o rappresentanze territoriali.
Tipologie di intervento:
*Realizzazione e rigenerazione di impianti sportivi finalizzati all’attività agonistica, localizzati nelle aree svantaggiate del Paese e nelle periferie urbane;
*Completamento e adeguamento di impianti sportivi esistenti da destinare all’attività agonistica nazionale e internazionale;
*Intervento volto alla diffusione di attrezzature sportive con l’obiettivo di rimuovere gli squilibri economici e sociali esistenti.
Agevolazione:
La cifra massima disponibile è pari a 140.000.000,00 di Euro. L’importo del contributo erogato per ciascun intervento non potrà essere, in ogni caso, superiore a Euro 700.000,00.
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 30 Settembre 2020.
Tratto da:
Link:
https://www.sporteimpianti.it/wp-content/uploads/2020/07/bando-sport-e-periferie-2020-def-signed.pdf
https://www.sporteimpianti.it/notizie/bando-sport-periferie-2020-dal-20-luglio-le-domande/
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it