Finalità:
Per il 2014 sono stati individuati come prioritari i seguenti ambiti di intervento:”Cittadinanza attiva‚ pari opportunità‚ accoglienza e reinserimento sociale di soggetti svantaggiati‚ esclusione sociale‚ legalità e corresponsabilità‚ il sostegno a distanza e il volontariato d'impresa”.
Beneficiari:
I progetti potranno essere presentati da Organizzazioni di volontariato legalmente costituite da almeno due anni e regolarmente iscritte nei registri regionali.
Stanziamento:
Le risorse finanziarie complessivamente disponibili per l'anno 2014 sono pari 2.000,000 di Euro.Le domande di contributo dovranno essere presentate utilizzando il formulario allegato alle Linee di Indirizzo che dovrà essere trasmesso attraverso la piattaforma informatica,attiva dal 20 Novembre 2014...
…appositamente realizzata da CSVnet,entro e non oltre le 13.00 del giorno 10 Dicembre 2014.
Finanziamento:
Il costo complessivo del progetto non potrà superare la cifra di 30.000 Euro‚di cui il 90% a carico del Ministero e il restante 10% a carico dell'Organizzazione proponente.Tale quota del 10% potrà essere coperta anche attraverso la valorizzazione dell'attività svolta dai volontari.
Le Organizzazioni potranno usufruire della consulenza gratuita dei Centri di Servizio per il Volontariato‚sia per quanto riguarda la presentazione del progetto attraverso la piattaforma sia per quanto riguarda l'avvio e la gestione dei progetti che hanno ottenuto il finanziamento.