Finalità:
E’ attivo un Avviso per partecipare all’iniziativa denominata ‘Comuni in pista…#sullabuonastrada’, finanziato dall’Istituto per il Credito sportivo, d’intesa con Anci e Federturismo.
Beneficiari:
Al seguente bando nazionale potranno parteciparvi tutti gli Enti locali. Saranno ammessi a contributo gli interventi inerenti alla costruzione, ampliamento, attrezzatura, miglioramento, ristrutturazione, efficientamento energetico, completamento, messa a norma e in sicurezza di piste ciclabili, come definite dall’Articolo 3, comma 1, numero 39) e dall’Articolo 2, comma 3, lettera F-bis, del Codice della Strada, di cui al Decreto Legislativo 30 Aprile 1992, n. 285, e dall’Articolo 140, comma 7, del Regolamento di cui al Decreto del Presidente della Repubblica 16 Dicembre 1992, n. 495, in possesso delle caratteristiche indicate dal ‘Regolamento per la definizione delle caratteristiche tecniche delle piste ciclabili” approvato con Decreto Ministeriale n. 557 del 30/11/1999’.
Saranno quindi ammissibili i sentieri ciclabili nei parchi, lungo il mare o i laghi, lungo i fiumi o in ambiti rurali e i ciclodromi, strutture soggette a omologazione da parte della Federazione Ciclistica Italiana, le cui caratteristiche sono riportate nell’opuscolo (Allegato L), ed esclusi dall’ammissibilità al contributo i percorsi promiscui ciclabili e veicolari.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
http://www.creditosportivo.it/banditassozero/comuni_in_pista.html