Finalità:
Compito del seguente bando nazione sarà quello di favorire lo sviluppo della produzione culturale e creativa italiana attraverso il sostegno alla creazione artistica di giovani artisti residenti in Italia, promuovendo la realizzazione e promozione di nuove opere nei settori Musica, Libro e Lettura, Teatro e Danza, Arti visive, performative e multimediali, nella consapevolezza che la cultura e la creazione artistica costituiscono il fondamento dell’identità italiana e detengono un ruolo essenziale per lo sviluppo economico, sociale e culturale del Paese.
Beneficiari:
Potranno inoltrare proposte progettuali soggetti pubblici o privati, costituiti in qualsiasi forma giuridica. Inoltre ciascun soggetto proponente potrà presentare al massimo n. 2 proposte progettuali.
Per potervi partecipare occorrerà possedere i seguenti requisiti generali:
-Essere progetti di produzione artistica realizzati, in qualità di autori, artisti, esecutori o interpreti, da artisti di età non superiore ai 35 anni e residenti in Italia;
-Essere progetti di produzione artistica aventi contenuti inediti;
-Essere progetti di produzione artistica relativi ai settori Musica (nuove produzioni discografiche), Libro e Lettura (nuove opere letterarie), Teatro e Danza (scrittura, allestimento, messa in scena e promozione di nuove opere teatrali o coreografiche), Arti visive, performative e multimediali (nuove opere).
Stanziamento:
La cifra massima disponibile, per il seguente Invito, è pari a 1.262.000,00 Euro. A ciascun progetto potrà essere assegnato un contributo massimo di 20.000,00 Euro.
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 15 Novembre 2016, entro e non oltre le 12:00.
Tratto da:
Link: