Finalità:
Compito del seguente bando nazionale sarà quello di rafforzare e diversificare il sistema italiano dell’istruzione e della formazione artistica dei giovani autori, artisti, interpreti ed esecutori. Tale sostegno sarà realizzato attraverso iniziative di formazione artistica proposte da Istituzioni culturali, Università, Accademie, Conservatori, Enti specializzati, Scuole ed Istituti afferenti al MiBACT.
Beneficiari:
Potranno inoltrare richiesta tutti i soggetti pubblici e privati, con esclusione delle persone fisiche, titolari di Partita IVA, aventi sede legale in Italia, in forma singola o in partenariato, specializzati nello svolgimento di attività di formazione e istruzione in ambito artistico.
I settori di riferimento dell’Invito saranno:
-Teatro e Danza;
-Libri e Lettura;
-Arti visive, performative e multimediali;
-Cinema;
-Musica.
Tali progetti potranno appartenere a due tipologie formative:
*Attività di formazione artistica, con particolare riguardo all’alta formazione artistica post-diploma e post-laurea;
*Residenze artistiche.
Stanziamento:
La cifra massima disponibile, per il seguente bando, sarà pari a 1.262.000,00 Euro. A ciascun progetto verrà assegnato un contributo massimo pari a 50.550,00 Euro nel caso di progetti di formazione artistica;
-36.000,00 Euro nel caso di progetti di residenza artistica, i quali potranno coprire fino al 100% delle spese progettuali complessive necessarie per la realizzazione del progetto.
Scadenza:
Il termine ultimo per potervi partecipare è il 15 Novembre 2016, entro e non oltre le 12:00.
Tratto da:
Link: