Bando comunitario:"Sottoprogramma MEDIA - Supporto per la programmazione televisiva dei lavori audiovisuali europei” - Europa Creativa II°.

Finalità:

Scadrà il 26 Maggio 2016 l'Invito a presentare proposte per il “Supporto per la programmazione televisiva dei lavori audiovisuali europei”, reso pubblico nell'ambito del Programma Europa Creativa, Sottoprogramma MEDIA.

Una delle priorità del seguente programma sarà quella di aumentare la capacità dei produttori audovisivi europei di sviluppare progetti con la possibilità di farli circolare all'interno dell'Unione e al di fuori e per incentivare la co-produzione europea e internazionale.

Verrà offerto sostegno per:

-Attività di supporto per le imprese audiovisive europee produttrici, in particolare società di produzione indipendenti al fine di facilitare le coproduzioni europee e internazionali di opere audiovisive tra cui opere televisive;

-Lo sviluppo delle opere audiovisive europee, in particolare film e lavori televisivi come fiction, documentari, film per bambini o d'animazione, così come opere interattive quali videogiochi e multimedia con maggiori potenzialità di circolazione transfrontaliera.

Le idee progettuali eleggibili saranno:

*Fiction (one-off o serie) di una durata totale minima di 90 minuti, opere di animazione (one-off o serie) di una durata totale minima di 24 minuti e documentari creativi (one-off o serie) di una durata totale minima di 50 minutes destinati principalmente alla diffusione televisiva.

Stanziamento:

La cifra massima annuale disponibile, per il seguente Avviso, è pari a 12.500.000,00 Euro, così suddivisa:

-Per le opere drammatiche e d'animazione il contributo finanziario non potrà essere superiore a 500.000,00 Euro, o al 12,50% dei costi totali ammissibili,qualora quest'ultima cifra fosse più bassa;

-Soltanto per le serie televisive co-prodotte, di genere drammatico, con un bilancio di produzione ammissibile di almeno 10 milioni di Euro (costituite di almeno 6 episodi di durata non inferiore a 45 minuti ciascuno) il contributo non potrà superare 1 milione di Euro, o il 10% dei costi totali ammissibili,qualora quest'ultima cifra fosse più bassa;

-Per i documentari creativi il contributo finanziario non potrà essere superiore a 300.000,00 Euro, o al 20% dei costi totali ammissibili,qualora quest'ultima cifra fosse pià bassa.

Link:

https://eacea.ec.europa.eu/creative-europe_en

https://eacea.ec.europa.eu/creative-europe/funding/tv-programming-2016_en

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
18510
Ieri:
27162
Settimana:
240999
Mese:
671571
Totali:
89147373
Oggi è il: 23-11-2024
Il tuo IP è: 18.118.226.167