Finalità:
Scadrà il 29 Settembre 2015 il bando rivolto alla formazione antifrode nel quadro del Programma Hercule III.
Saranno finanziate le sovvenzioni per azioni che abbiano come fine:
-La diffusione delle conoscenze, in particolare sulle migliori modalità di individuazione del rischio a scopo investigativo;
-Lo scambio di esperienze e di migliori pratiche tra le autorità competenti dei paesi partecipanti, inclusi i servizi di contrasto specializzati, e tra i rappresentanti di organizzazioni internazionali.
Beneficiari:
Potranno parteciparvi:
-Amministrazioni nazionali o regionali di uno Stato membro e di un Paese partecipante che promuovono il rafforzamento dell’iniziativa a livello dell’Unione ai fini della tutela degli interessi finanziari dell’Unione;
-Istituti di Ricerca e di Insegnamento e gli Organismi senza scopo di lucro, purché abbiano sede e siano operativi da almeno un anno in uno Stato membro o in un Paese partecipante e promuovano il rafforzamento dell’iniziativa a livello dell’Unione ai fini della tutela degli interessi finanziari dell’Unione.
Stanziamento:
La cifra massima disponibile, per il seguente Avviso, è pari a 900.000,00 Euro.
Finanziamento:
Il contributo finanziario concesso non potrà superare l’80% dei costi ammissibili. La soglia minima per un azione "Formazione" sarà pari a 40.000,00 Euro.
Link:
http://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/PDF/?uri=OJ:JOC_2015_243_R_0004&from=IT