Finalità:
Scadrà il 22 Settembre 2015 il bando rivolto alla “Formazione e Studi in campo Giuridico nel quadro del Programma Hercule III".
Saranno ammissibili le seguenti Azioni:
-Miglioramento della cooperazione tra professionisti e rappresentanti del mondo accademico (mediante azioni quali conferenze, seminari e workshop), inclusa l’organizzazione della riunione annuale dei presidenti delle associazioni per il diritto penale europeo e per la tutela degli interessi finanziari dell’Ue;
-Sviluppo di attività di ricerca di alto profilo, compresi gli studi di diritto comparato;
-Sensibilizzazione di giudici, magistrati e altri professionisti del settore legale alla tutela degli interessi finanziari dell’Unione, anche mediante la pubblicazione delle conoscenze scientifiche in materia di tutela degli interessi finanziari dell’Unione.
Beneficiari:
Potranno parteciparvi:
-Amministrazioni nazionali o regionali di uno Stato membro e di un Paese partecipante che promuovano il rafforzamento dell’iniziativa a livello dell’Unione ai fini della tutela degli interessi finanziari dell’Unione;
-Istituti di ricerca e di insegnamento e gli organismi senza scopo di lucro, purché abbiano sede e siano operativi da almeno un anno in uno Stato membro o in un Paese partecipante e promuovano il rafforzamento dell’iniziativa a livello dell’Unione ai fini della tutela degli interessi finanziari dell’Unione.
Stanziamento:
La cifra massima disponibile, per il seguente Invito, è pari a 500.000,00 Euro.
Finanziamento:
Il contributo finanziario concesso non potrà superare l’80% dei costi ammissibili. La soglia minima dovrà essere pari a 40.000 Euro.
Link:
http://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/PDF/?uri=OJ:JOC_2015_243_R_0002&from=IT