Finalità:
Scadrà il 17 settembre 2025 l'Invito per ‘Gemellaggio di città’, reso pubblico nel quadro del programma Cittadini, Uguaglianza, Diritti e Valori (CERV). Saranno sostenute idee progettuali che favoriscano gli scambi tra cittadini di Paesi diversi e contribuiscano a promuovere la diversità culturale, il dialogo, il rispetto e la comprensione reciproca e lo sviluppo di opportunità di partecipazione civica a livello europeo.
Le attività ammissibili potranno consistere in: workshop, seminari, conferenze; attività di formazione; incontri di esperti; attività di sensibilizzazione; eventi culturali, festival, mostre; raccolta e consultazione di dati (disaggregati per sesso); sviluppo, scambio e diffusione di buone pratiche tra le autorità pubbliche e le organizzazioni della società civile; sviluppo di strumenti di comunicazione e uso dei social media.
Ciascun progetto dovrà coinvolgere municipalità di almeno n. 2 diversi Paesi ammissibili, di cui almeno n. 1 sia Stato UE, e avere una durata compresa tra 6 e 12 mesi. Gli eventi del gemellaggio dovranno coinvolgere un minimo di 50 partecipanti diretti, di cui almeno 25 ‘partecipanti invitati internazionali’, ovvero delegazioni provenienti dai Paesi partner del progetto diversi dal Paese che ospita l’evento.
Le candidature dovranno essere presentate da città/comuni e/o altri livelli di autorità locali o loro comitati di gemellaggio o altre organizzazioni non-profit che rappresentano le autorità locali. Tali soggetti dovranno essere stabiliti nei seguenti Paesi: Stati UE (compresi PTOM), Paesi candidati e potenziali candidati indicati in questo documento.
Stanziamento:
Ciascun progetto potrà ricevere un contributo UE compreso tra 8.455 e i 50.745 euro.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
pixabay
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it