Bando comunitario:"Gemellaggio di città - Programma CERV".

bridge 7826205 640

Finalità:

Scadrà il 17 settembre 2025 l'Invito per ‘Gemellaggio di città’, reso pubblico nel quadro del programma Cittadini, Uguaglianza, Diritti e Valori (CERV). Saranno sostenute idee progettuali che favoriscano gli scambi tra cittadini di Paesi diversi e contribuiscano a promuovere la diversità culturale, il dialogo, il rispetto e la comprensione reciproca e lo sviluppo di opportunità di partecipazione civica a livello europeo.

Le attività ammissibili potranno consistere in: workshop, seminari, conferenze; attività di formazione; incontri di esperti; attività di sensibilizzazione; eventi culturali, festival, mostre; raccolta e consultazione di dati (disaggregati per sesso); sviluppo, scambio e diffusione di buone pratiche tra le autorità pubbliche e le organizzazioni della società civile; sviluppo di strumenti di comunicazione e uso dei social media.

Ciascun progetto dovrà coinvolgere municipalità di almeno n. 2 diversi Paesi ammissibili, di cui almeno n. 1 sia Stato UE, e avere una durata compresa tra 6 e 12 mesi. Gli eventi del gemellaggio dovranno coinvolgere un minimo di 50 partecipanti diretti, di cui almeno 25 ‘partecipanti invitati internazionali’, ovvero delegazioni provenienti dai Paesi partner del progetto diversi dal Paese che ospita l’evento.

Le candidature dovranno essere presentate da città/comuni e/o altri livelli di autorità locali o loro comitati di gemellaggio o altre organizzazioni non-profit che rappresentano le autorità locali. Tali soggetti dovranno essere stabiliti nei seguenti Paesi: Stati UE (compresi PTOM), Paesi candidati e potenziali candidati indicati in questo documento.

Stanziamento:

Ciascun progetto potrà ricevere un contributo UE compreso tra 8.455 e i 50.745 euro.

Per saperne di più:

Tratto da:

Link:

Bando

Maggiori informazioni

Foto:

pixabay

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

 whatsapp

together logo en

KARMA Logo

greatbeauty

Logo Entrepreneurs Mobility

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
6624
Ieri:
17155
Settimana:
147577
Mese:
799558
Totali:
93029403
Oggi è il: 19-04-2025
Il tuo IP è: 3.144.152.239