Finalità:
Scadrà il 19 giugno 2025 il bando comunitario che ha come scopo quello di sostenere reti europee impegnate nei settori dell’economia sociale e della finanza sociale, reso attivo nell’ambito della componente EaSI del FSE+.
Attraverso lo stesso si vuole sostenere lo sviluppo dell'economia e della finanza sociale in Europa, contribuendo a rafforzare la capacità istituzionale degli stakeholder che forniscono supporto agli enti dell'economia sociale (cooperative, imprese sociali, società di mutuo soccorso, associazioni e fondazioni), nonché ai soggetti che supportano lo sviluppo della finanza sociale (microfinanza, finanza delle imprese sociali e investimenti a impatto sociale).
Beneficiari:
Potranno parteciparvi reti a livello UE pertinenti o un centro di ricerca, una rete o un ente affiliato, un'università attivi a livello UE nei settori dell'economia sociale.
Le idee progettuali potranno essere inoltrate da un singolo beneficiario o in consorzio:
* nel primo caso l’APPLICANT dovrà essere una rete UE con organizzazioni nazionali membri in almeno 14 Stati UE e Paesi associati a EaSI;
* nel secondo caso il consorzio dovrà essere costituito da almeno due APPLICANT e il coordinatore deve essere una rete UE con organizzazioni nazionali membri in almeno 7 Stati UE e Paesi associati a EaSI.
Stanziamento/Finanziamento:
Ciascun progetto selezionato potrà essere cofinanziato fino all’85% dei costi ammissibili.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
pixabay
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it