Finalità:
Scadrà il 15 maggio 2025 l'Invito UE ‘Esercitazioni su larga scala di protezione civile’, reso attivo dalla Commissione europea – DG ECHO Aiuti umanitari e Protezione civile.
Attraverso lo stesso si vuole:
* aumentare la preparazione generale dell’UCPM e dei suoi stakeholder attraverso attività che affrontano questioni attuali ed emergenti di rilevanza sistemica;
* contribuire a rafforzare la cooperazione tra i Paesi del Meccanismo e tra questi e i Paesi terzi per la prevenzione delle catastrofi naturali e causate dall’intervento umano;
* migliorare la preparazione e la risposta della protezione civile a tutti i tipi di catastrofi, negli Stati partecipanti al Meccanismo e al di fuori, fornendo un ambiente di verifica e un’opportunità di apprendimento per tutti gli attori coinvolti negli interventi di soccorso di protezione civile nell’ambito del Meccanismo.
Enti ammissibili:
Potranno parteciparvi persone giuridiche pubbliche o private senza scopo di lucro che operano nel settore della protezione civile. Il coordinatore del progetto dovrà essere stabilito in uno degli Stati partecipanti al programma. Le organizzazioni internazionali potranno partecipare solo in qualità di partner aggiuntivi rispetto al partenariato minimo richiesto.
La durata massima dei progetti dovrà essere di 24 mesi.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
pixabay
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it