Finalità:
Scadrà il 7 maggio 2025 l'Invito comunitario "Prevenire e combattere la violenza di genere e nei confronti dei minori – ‘DAPHNE 2025’", reso attivo dalla Commissione Europea – DG Giustizia e Consumatori.
Attraverso lo stesso si vuole:
* prevenire e combattere a tutti i livelli ogni forma di violenza di genere contro le donne e le ragazze in tutta la loro diversità e la violenza domestica, anche promuovendo gli standard stabiliti nella Convenzione del Consiglio d’Europa sulla prevenzione e la lotta contro la violenza verso le donne e la violenza domestica;
* prevenire e combattere tutte le forme di violenza contro i bambini, i giovani, così come la violenza contro altri gruppi a rischio, come le persone LGBTIQ e le persone con disabilità;
* supportare e proteggere tutte le vittime dirette e indirette di tale violenza, come nella violenza esercitata all’interno della famiglia o nelle relazioni intime, compresi i bambini resi orfani da crimini domestici garantendo alle vittime lo stesso livello di protezione in tutta l’Unione.
Enti ammissibili:
Potranno parteciparvi enti pubblici e organizzazioni private stabiliti in uno dei Paesi ammissibili. Il bando è inoltre aperto a organizzazioni internazionali. I beneficiari non dovranno avere scopo di lucro. Le organizzazioni profit potranno partecipare solo come partner e non come proponenti.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
pixabay
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it