Finalità:
Scadrà il 29 aprile 2025 l'Invito ‘Diritti e partecipazione dei minori’, reso attivo dalla Commissione europea – DG Giustizia e Consumatori. Attraverso lo stresso si vogliono sostenere e attuare politiche globali per proteggere e promuovere i diritti dei minori, incluso il diritto di partecipazione.
Il bando sosterrà l’attuazione della Strategia UE sui diritti dei minori e presta anche particolare attenzione ai diritti dei minori con esigenze e vulnerabilità specifiche, compresi quelli fuggiti dalla guerra in Ucraina.
Enti ammissibili:
Il bando si rivolge a persone giuridiche pubbliche e private stabilite negli Stati UE, incluso i PTOM, o nei Paesi candidati e potenziali candidati. I proponenti dovranno essere organizzazioni senza scopo di lucro. Le organizzazioni a scopo di lucro potranno presentare idee progettuali solo in partnership con enti pubblici o organizzazioni private non-profit.
Destinatari:
I destinatari del seguente Invito sono i minori, minori migranti anche non accompagnati affidati allo Stato, tutori legali e difensori civici dei minori, professionisti e altri adulti operanti nei settori della protezione dei minori, operatori dei servizi assistenziali, genitori affidatari, operatori sanitari, operatori delle strutture di assistenza e cura alternative, dell’istruzione e formazione, della salute, dello sport e tempo libero, linee di assistenza telefonica o online per minori, insegnanti, famiglie, media, decisori politici.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
pixabay
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it