Finalità:
Scadrà il 15 gennaio 2025 il bando comunitario per attività di comunicazione nel settore dei media. La DG Comunicazione del Parlamento Europeo ha quindi reso attivo l'Invito ‘Media Actions’ con lo scopo di cofinanziare azioni mediatiche da parte di agenzie di stampa, canali televisivi, stazioni radio, media digitali e stampa scritta.
Obiettivi azioni:
* fornire informazioni regolari, affidabili, pluralistiche e imparziali sul lavoro politico e legislativo del Parlamento europeo, incluse informazioni sull'attuazione della legislazione dell'UE, sottolineandone l'impatto nella vita quotidiana dei cittadini europei. Le azioni potranno includere anche il monitoraggio dell'attuazione della legislazione dell'UE;
* contribuire alla resilienza della società contro la disinformazione e la manipolazione delle informazioni attraverso la sensibilizzazione, il fact-checking e l'alfabetizzazione mediatica.
Stanziamento/Finanziamento:
La cifra massima disponibile è pari a 5 milioni di euro. Il contributo UE coprirà fino al 60% dei costi ammissibili del progetto. Si prevede che la sovvenzione richiesta sia compresa tra 30.000 e 150.000 euro.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it