Finalità:
Scadrà il 6 marzo 2025 il bando ‘Progetti transfrontalieri di alfabetizzazione mediatica’, reso pubblico all’interno del programma europeo Europa Creativa. L’Esecutivo comunitario continua a investire in soluzioni innovative per migliorare le competenze di alfabetizzazione mediatica di tutti i cittadini europei, sostenere un'efficace cooperazione transfrontaliera e limitare l'impatto negativo della disinformazione.
Destinatari:
Potranno parteciparvi tutti i consorzi composti da almeno tre entità provenienti da almeno tre diversi paesi partecipanti al Programma Europa Creativa.
Tali consorzi potranno includere:
* organizzazioni profit e non profit (private o pubbliche);
* autorità pubbliche (nazionali, regionali, locali);
* organizzazioni mediatiche;
* istituti di ricerca e tecnologia;
* organizzazioni internazionali;
* università e istituti scolastici;
* fornitori di tecnologia.
Stanziamento/Finanziamento:
Il budget disponibile è pari a 2.570.000 euro. Ogni progetto non potrà richiedere più di 500.000 euro per un progetto biennale. Il tasso massimo di cofinanziamento è il 70% dei costi totali ammissibili. Ciò significa che i richiedenti dovranno cofinanziare i loro progetti.
Le sovvenzioni incoraggeranno la condivisione di conoscenze e gli scambi sulle politiche e le pratiche di alfabetizzazione mediatica per consentire lo sviluppo di iniziative e comunità di alfabetizzazione mediatica transfrontaliere innovative in tutti i paesi, tenendo conto dell'attuale comportamento degli utenti nelle diverse fasce d'età.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it