Finalità:
Scadrà il 27 febbraio 2025 l'Invito ‘Partenariati per il giornalismo – Collaborazioni’, reso attivo all’interno del programma europeo Europa Creativa - Sezione Transettoriale. Con il seguente bando si vogliono aiutare i media europei a diventare più sostenibili e resilienti, in particolare supportando le collaborazioni transfrontaliere tra media.
Attraverso il bando i consorzi transnazionali di organizzazioni mediatiche sono invitati a unire gli sforzi per promuovere la trasformazione dei media, un giornalismo affidabile e competenze per i professionisti dei media, ad esempio sviluppando standard di produzione dei media, nuovi modelli di business, nuovi tipi di redazioni e formati giornalistici, condividendo le migliori pratiche, ecc.
Stanziamento/Finanziamento:
La cifra massima stanziata è pari a 5,2 milioni di Euro. A ogni progetto saranno concessi al massimo 2 milioni di EUR. Il tasso massimo di cofinanziamento è pari all'80% dei costi ammissibili totali. Ciò significa che i richiedenti dovranno cofinanziare i loro progetti.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it