Finalità:
Scadrà il 30 settembre 2024 il secondo Invito del ‘Women TechEU’, programma di supporto per le imprenditrici che guidano start-up deep-tech in Europa. Saranno selezionate idee progettuali incentrate sulla transizione verde, digitale e sociale in linea con gli obiettivi europei, promuovendo il ruolo delle donne al centro del settore deep-tech e supportando le vincitrici nella definizione di una strategia di innovazione sociale. Inoltre, il progetto si rivolgerà alle aree meno avanzate in termini di innovazione (aree di ampliamento) per ridurre le disuguaglianze territoriali nell'accesso al supporto per l'innovazione.
Beneficiari:
Potranno parteciparvi donne imprenditrici che siano (co)fondatrici - o che abbiamo ruoli manageriali - in startup early stage nel deep-tech. Le start-up dovranno essere stabilite da almeno 6 mesi e da meno di 8 anni nei Paesi dell'Unione europea e Paesi associati a Horizon Europe.
Ogni startup riceverà sovvenzioni pari a 75.000 euro (ciascuna) e un programma di formazione che include mentoring, coaching e formazione.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it