Finalità:
Scadrà il 30 settembre 2024 il bando ‘Approcci innovativi per contrastare la disoccupazione di lungo periodo’, reso attivo nell’ambito dell’Iniziativa Social Innovation+ del Fondo sociale europeo Plus (FSE+).
L'Invito è rivolto a persone giuridiche stabilite nei Paesi UE o nei Paesi associati ammissibili alla componente EaSI del FSE+.
Tali soggetti potranno essere:
* hub e centri di comunità locali;
* enti non governativi e senza scopo di lucro (organizzazioni della società civile, associazioni, fondazioni, imprese sociali);
* servizi pubblici per l’impiego, agenzie e centri per l’impiego;
* autorità locali e regionali, Comuni;
* imprese, organismi di rappresentanza legati al mercato del lavoro, comprese le Camere di commercio e altre associazioni di categoria;
* finanziatori pubblici e privati;
* enti di istruzione e di ricerca;
* fornitori di servizi di orientamento e consulenza in materia di occupazione e inclusione.
Le candidature dovranno essere presentate da un consorzio costituito da almeno due soggetti di due diversi Paesi ammissibili. Almeno uno di questi soggetti dovrà inoltre dimostrare di avere comprovata esperienza nel campo della disoccupazione di lunga durata.
Stanziamento/Finanziamento:
I progetti selezionati potranno essere cofinanziati fino all’80% dei costi totali ammissibili La sovvenzione UE potrà essere compresa 1.000.000 euro e 3.000.000 euro per progetto.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it