Finalità:
Scadrà il 23 settembre 2024, alle ore 16.00 una gara d’appalto per la creazione di una nuova Rete europea di esperti sulla cultura resa attiva dall’Esecutivo comunitario che supporterà la Commissione stessa (DG EAC) nello sviluppo e attuazione delle politiche culturali.
La nuova Rete, che subentrerà a quella attualmente operativa istituita a seguito di un bando di gara lanciato nel 2020, dovrebbe fornire competenze di alto livello. Sarà infatti chiamata a supportare la Commissione nella preparazione e nell'analisi delle politiche culturali e del patrimonio culturale, nonché nell'integrazione della cultura nelle pertinenti politiche dell’UE, con le relative implicazioni a livello nazionale, regionale ed europeo.
Tra i principali responsabilità della Rete vi sono la fornitura di competenze tematiche e di consulenza specialistica ad hoc alla Commissione UE, la conduzione di analisi approfondite, la produzione di studi di mappatura e il supporto a meeting di esperti degli Stati membri organizzati dalla Commissione europea.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it