Finalità:
Scadrà il 26 settembre 2024 l’Invito sulle Alleanze per le tecnologie del linguaggio (DIGITAL-2024-AI-B-06 - Cloud, data and artificial intelligence) reso attivo il 1° agosto nel quadro del programma Europa Digitale con il quale l’Esecutivo comunitario intende contribuire alla formazione di un ecosistema di tecnologie linguistiche per lo sviluppo e la diffusione di modelli innovativi di base per l'intelligenza artificiale linguistica di grandi dimensioni, basati su modelli linguistici europei, al fine di ridurre la dipendenza dell’UE dalle tecnologie extraeuropee.
Sarà sostenuta la fase della raccolta di dati linguistici e l’adattamento dei grandi modelli esistenti di basi linguistiche a lingue, domini o industrie specifici, in modo da supportare l'integrazione delle più recenti tecnologie linguistiche da parte degli attori europei.
Destinatari:
Potranno parteciparvi i rappresentanti degli Stati membri, organizzazioni pubbliche e private, PMI, entità con accesso a grandi capacità di calcolo; fornitori di dati pubblici e/o privati, come il settore dei media o dell’editoria.
Le proposte progettuali dovranno essere presentate da consorzi di almeno N.3 partner indipendenti di N.3 diversi Stati ammissibili.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it