Finalità:
Scadranno il 31 agosto 2024 due Inviti resi attivi nell’ambito della sezione COSME del programma per il Mercato Unico, pubblicati nel settore dell’Energia Blu per il co-finanziamento di attività di formazione e innovazione dei servizi individuali (SMP-COSME-2021-CLUSTER).
L’Alleanza ELBE ha come obiettivo quello di rendere l’Europa leader tecnologico e industriale a livello mondiale nel settore dell’energia blu. Riunisce sette cluster europei composti da aziende esperte e organizzazioni di ricerca e sviluppo nel settore dell’energia blu per favorire l’espansione di questo settore oltre i confini europei. Questa Alleanza offre nuove opportunità alle PMI nel settore dell’energia offshore per condividere tecnologie, creare alleanze e sviluppare nuovi modelli di business attraverso diversi settori.
Il bando ELBE EUROCLUSTER per servizi di formazione e per i servizi individuali è destinato a PMI (Piccole e Medie Imprese) innovative europee del settore delle Energie Rinnovabili Offshore (ORE) che intendono proporre soluzioni che affrontino e corrispondano a una delle priorità tematiche del consorzio EUROCLUSTER ELBE. I candidati dovranno essere stabiliti in uno dei paesi ammissibili del Programma per il Mercato Unico (SMP COSME).
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it