Finalità:
Scadrà il 28 agosto 2024 l’Invito a presentare candidature COASTOUR per la trasformazione sostenibile e resiliente dell’industria del turismo rurale costiero, reso pubblico nell’ambito della sezione COSME del Programma europeo per il Mercato Unico (SMP).
Sono quindi previste un insieme di sovvenzioni rivolte alle imprese turistiche (SMP-COSME-2021-TOURSME-01). COASTOUR ha come obiettivo quello di creare un sistema per monitorare e sostenere la transizione ecologica di almeno 80 piccole e medie imprese (PMI) del turismo in 5 paesi (Danimarca, Portogallo, Italia, Slovenia e Lituania), valutando la loro performance ambientale. Obiettivo finale è accrescere la consapevolezza, le capacità e lo sviluppo delle PMI riguardo alle innovazioni sostenibili.
Oltre a fornire sovvenzioni a 80 PMI tramite supporto esterno, il consorzio si prefigge di agevolare la trasformazione ecologica di circa 300 PMI turistiche situate in aree costiere rurali. Tale obiettivo verrà raggiunto offrendo servizi di consulenza gratuiti, inclusi workshop e valutazioni individuali con report di raccomandazioni, per favorire la gestione dell’innovazione orientata alla sostenibilità all’interno delle organizzazioni.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it