Finalità:
Scadrà il 31 gennaio 2024 l’Invito a presentare proposte per ‘Entità culturali pan-europee’, reso pubblico nell’ambito del programma Europa Creativa, Sezione cultura. Attraverso lo stesso si vuole fornire supporto finanziario a idee progettuali proposti da orchestre con musicisti provenienti da almeno venti Paesi.
Obiettivi:
* Sostenere la professionalizzazione dei giovani musicisti, offrendo loro opportunità di sviluppo professionale di alto livello attraverso il reclutamento, la formazione e opportunità di esibizione;
* Favorire l’eccellenza artistica della performance orchestrale giovanile;
* Sostenere le attività delle organizzazioni e degli artisti che agiscono come promotori e ambasciatori dei valori dell'UE.
I progetti possono avere una durata massima di 48 mesi. Le proposte di progetto possono essere presentate da una singola entità/orchestra. Il contributo europeo può coprire il 40% del costo del progetto per un massimo di 2.400.000 euro per quattro anni. L’Esecutivo comunitario prevede di finanziare 3-5 progetti.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it