Finalità:
Scadrà il 7 novembre 2023 un Invito dell’Azione preparatoria ‘Writing European’, reso attivo dall’Esecutivo comunitario per aiutare l’industria audiovisiva europea a sviluppare l’eccellenza nella creazione e nella sceneggiatura di contenuti di fiction di alta qualità e promuovere lo storytelling innovativo.
Lo stesso ha come scopo quello di rafforzare la capacità dell'industria audiovisiva europea nella creazione di una serie di fiction all'avanguardia in grado di attirare un pubblico oltre confine e di coltivare una comunità di talenti europei in grado di lavorare al di là dei confini nazionali e linguistici.
L'Invito finanzierà idee progettuali per la creazione di hub creativi, ad esempio writing rooms o altri ambienti collaborativi, finalizzati alla co-creazione di opere audiovisive europee. Tali hub fungeranno da acceleratori o incubatori di talenti, proponendo metodi innovativi per selezionare autori di talento e guidarli dalla pre-scrittura/concettualizzazione fino alla scrittura vera e propria di progetti di serie di fiction e al potenziale matchmaking con gli acquirenti.
Il progetto proposto non potrà avere una durata superiore a 36 mesi.
Destinatari:
Potranno presentare una proposta di progetto le persone giuridiche, in particolare organizzazioni non profit, enti pubblici e privati, istituti di istruzione e centri di ricerca, stabiliti in uno degli Stati UE (incluso i PTOM). Sono inoltre inclusi raggruppamenti di creativi dell’audiovisivo o entità che supportano il talento creativo, come laboratori creativi, organizzazioni di formazione, emittenti, piattaforme di video on demand (VOD).
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it