Finalità:
Scadrà il 21 settembre 2023 l’Invito ‘Food Waste for Stakeholders 2023’, reso pubblico nell’ambito del Programma per il Mercato Unico. Attraverso lo stesso si vogliono sostenere gli attori interessati nell’adottare azioni per limitare lo spreco alimentare da parte dei consumatori (sia all’interno che all’esterno delle proprie abitazioni), finanziando una serie di azioni come interventi di cambiamento comportamentale, educazione e formazione, l’elaborazione e l’attuazione di linee guida per la prevenzione ed il monitoraggio dello spreco alimentare, campagne di sensibilizzazione e materiali di comunicazione, e lo sviluppo di nuovi modelli di business.
L’Esecutivo comunitario è particolarmente interessato a soluzioni e tecnologie pronte per essere implementate in condizioni vicine al mercato, a scala industriale o commerciale, durante la durata del progetto. Le proposte di progetto dovrebbero includere un esame iniziale dello spreco alimentare per comprendere l’entità del problema e attività di misurazione come parte della valutazione dell’efficacia delle iniziative proposte.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it