Finalità:
Scadrà il 4 ottobre 2023 l’Invito a presentare proposte per il sostegno a progetti nei settori della giustizia elettronica, dei diritti delle vittime di reato e dei diritti processuali, reso pubblico nell’ambito del programma europeo Giustizia.
Attraverso lo stesso si vuole facilitare l'accesso effettivo e non discriminatorio alla giustizia per tutti, anche per via elettronica, promuovendo procedimenti civili e penali efficienti e promuovendo e sostenendo i diritti delle vittime di reato, nonché i diritti processuali di indagati e imputati nei procedimenti penali.
Destinatari:
Potranno parteciparvi enti pubblici e organizzazioni private stabiliti in uno dei Paesi ammissibili:“Stati UE (escluso Danimarca), Paesi terzi indicati in questo documento a condizione che venga finalizzato l’accordo di associazione al programma”. Il bando è inoltre aperto a organizzazioni internazionali.
I progetti dovranno essere presentati da un consorzio costituito da almeno due soggetti di due diversi Paesi ammissibili. Il consorzio dovrà includere almeno un organismo pubblico, un'organizzazione privata senza scopo di lucro o un'organizzazione internazionale.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it